SPIN - Sportello per l'innovazione

Le imprese interessate ad avviare un percorso di trasformazione digitale trovano la loro risposta in SPIN, lo SPortello INnovazione di Confcommercio Messina.

Cosa è SPIN

SPIN fornisce supporto per la digitalizzazione delle imprese e in particolare:
  • Affianca e assiste le imprese nella fase iniziale di analisi dei fabbisogni di innovazione digitale
  • Individua le soluzioni migliori, tecniche ed economiche anche attraverso la ricerca di eventuali bandi e finanziamenti
  • Mette a disposizione progetti a catalogo o Personalizzati
  • Individua il fornitore più adatto
SPIN fa parte di una rete nazionale di Sportelli che fanno capo ad EDI l’Ecosistema Digitale per l’innovazione di Confcommercio riconosciuto e accreditato dal Piano Nazionale Impresa 4.0.

È a disposizione di tutti i Soci Confcommercio la Video -Consulenza Digitale gratuita, individuale e personalizzata.

I principali temi trattati:
  • check up del sito web per capire come può essere migliorato
  • utilizzo dei social media per promuovere la propria azienda
  • ottimizzazione della presenza in Google per farsi trovare più agevolmente
  • ecommerce
Il servizio consiste in una videoconferenza della durata di circa un'ora, durante la quale, consulenti esperti, dopo avere effettuato l'analisi della presenza digitale dell'imprenditore, forniscono consigli molto pratici su come migliorarla, con particolare riferimento ai temi dell’innovazione tecnologica.

Al termine della consulenza viene inviato per email un report dettagliato su tutti gli aspetti trattati.

Contatta SPIN e prenota ora la tua VideoConsulenza Digitale gratuita!

Email: mariagraziacelona@gmail.com
Telefono:  090675524